italiano | deutsch
info@sonnhof.it
+39 0471 860 702
Meteo

Tempo libero e Dintorni

Termeno vi stupirà soprattutto con la varietà della sua offerta.

Interessanti escursioni guidate tra i vigneti o fino in vetta al Monte Roen oppure scoperte geologiche della Gola Rastenbach: questo paese vitivinicolo è perfetto tanto per gli appassionati di mountain bike che per gli amanti della cultura.

Il parco biciclette locale è a vostra disposizione, provate anche l’arrampicata nella vicina località di Altenburg e visitate il Museo Civico con le sue ricche collezioni. Grazie all’ottima posizione e al buon collegamento con gli autobus, potete facilmente raggiungere anche le città di Bolzano e Merano, i giardini del Castello Trauttmannsdorff e i Musei dell’Alto Adige nelle vicinanze.

Vale la pena visitare questi luoghi anche per le degustazioni di vini, la Nudelfest, le tipiche Törggeleabende e naturalmente, ogni anno dispari, la sfilata dell’Egetmann che si tiene il martedì grasso. Tutto l’anno è ricco di tanti eventi interessanti.

Nei mesi estivi troverete ristoro nel Lido di Termeno, nel calmo lago di Favogna o nel vicino lago di Caldaro, che offre altresì molte opportunità per gli amanti degli sport acquatici.Siete interessati alla storia dell’arte dell’Alto Adige? Nelle immediate vicinanze troverete alcune opere d’arte di rilievo. Sulla collina di Kastelaz, a 10 minuti a piedi dal Sonnhof, potrete ammirare alcuni affreschi del 1200 circa all’interno della chiesetta di S. Giacomo. La chiesa parrocchiale di Termeno, in stile gotico, vanta il campanile in muratura più alto dell’Alto Adige. In meno di mezz’ora di cammino potrete giungere alla chiesetta di S.Valentino, che custodisce un ciclo di affreschi gotici ben conservati.

Part. IVA: IT 01213260217